Corsi

I nostri docenti sono disponibili ad organizzare i corsi presso altre sedi,
il vostro canile, la vostra clinica veterinaria ente o associazione.
Contattaci per avere maggiori informazioni.

CORSO EDUCATORE CINOFILO- RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LAZIO

Il nostro obiettivo è quello di fornire strumenti operativi a quanti si trovano a lavorare , vivere o comunque a stare a contatto con il mondo dei cani a vario titolo: Educatori, proprietari di cani impegnativi, veterinari, allevatori, associazioni animaliste.

Lo scopo è quindi quello di creare professionisti che sappiano instaurare la corretta relazione tra proprietario e animale e metterli nella condizione di vivere in modo piacevole e sicuro la realtà urbana.

MEDIATORE FELINO

Sia che si sia semplici proprietari, o che si faccia volontariato per questi splendidi animali o ancora che si voglia intraprendere una missione lavorativa, avere informazioni corrette sull’etologia del gatto, la sua fisiologia e la sua natura è indispensabile per migliorare la convivenza e la comunicazione.

INTERVENTO BLS

Questo corso è rivolto a tutte le persone che vogliono imparare ad intervenire per aiutare un cane o un gatto in pericolo.

È particolarmente consigliato per i proprietari di cani e gatti, per gli educatori, le guardie zoofile, i dog sitter, gli allevatori, volontari di associazioni cinofile, ecc.

TECNICI VETERINARI

Il corso SECUA-EARTH  che consente di diventare Tecnico Veterinario, forma personale adatto a lavorare proficuamente per il benessere degli animali.

Con questo assimilerai competenze, capacità e conoscenze riguardo l’accoglienza del cliente, l’approntamento di spazi e strumentazioni di trattamento clinico e chirurgico, l’assistenza alle procedure clinico-chirurgiche e il trattamento di documenti clinici e amministrativo contabili.

CORSO AVANZATO RIABILITAZIONE COGNITIVA DEL CANE

Il Corso avanzato è dedicato a chi è già Educatore Cinofilo, ai Medici Veterinari e a chi lavora nel campo della cinofilia. Verranno trattate dal punto di vista diagnostico e dei trattamenti terapeutici, le maggiori patologie di relazione, le Fobie, l’ansia da separazione,  Sindrome da privazione sensoriale, Sindrome da Ipersensibilità-Iperattività.  Focus sul cane anziano.