Pasquale Pisani
Dal 2018 sono Educatore Cinofilo con approccio cognitivo zooantropologico, iscritto all’albo regionale degli Esperti Cinofili della Regione Lazio.
Per dirla alla Totò: “Cinofili si nasce e io… lo nacqui” Sin da piccolo ho vissuto in una casa piena di animali. Tra essi c’erano anche i cani che di volta in volta scelsero quella casa come propria dimora.
Lì loro vissero felici e liberi di fare il “cane”. Ogni cane educato dona serenità alla propria famiglia e se gli è reso possibile sarà felice di farlo. A tal fine anche io sarei lieto di proporre a proprietari e famiglie in difficoltà col loro animale un progetto educativo che rimetta tutto in ordine. Lavorando insieme ai proprietari sulla relazione uomo-cane sarà possibile affrontare e risolvere buona parte delle difficoltà e dei problemi che in famiglia vengono vissuti come tali. Due attitudini del cane mi affascinano in particolare:
Fiuto e Intuito empatico.
Col primo ci lavoro da oltre 15 anni.
Per il secondo mi sto attrezzando.
P.S. *In Earth ho trovato tutto il supporto necessario e ho acquisito gli strumenti adeguati a supportare i proprietari e le famiglie in difficoltà col loro cane, entità che sarà sempre al centro
delle mie attenzioni.